Corsi

13501800_977543882362038_6903635575872115287_n

Oltre alle discipline degli agonisti , la scuola porta avanti dei corsi di danza di diverse tipologie, rivolti ai bambini dai 3 anni in poi.

Show dance, Coreografic Dance, Danza Classica, Modern Jazz, Hip Hop , Danza Acrobatica.

Novità di quest’anno anche Pool Dance, Cerchioaereo e Dance fit.I corsi destinati ai ragazzi e adulti sono Zumba Fitness, Pilates, Yoga.

Danza Acrobatica

La danza acrobatica è una disciplina in cui si mira all’acquisizione di alcuni elementi della ginnastica artistica (come ad esempio le verticali, le ruote, le rovesciate) per introdurli con la giusta tecnica nelle coreografie.

Baby Dance

Durante il corso i bimbi lavorano su canzoni tratte dai cartoni animati o dai musical o dalla musica classica e moderna e sviluppano le prime capacità motorie, come distinguere la destra dalla sinistra, aprire e chiudere le gambe, andare a tempo di musica e soprattutto eseguire movimenti assieme agli altri.E’ un lavoro completo ma anche molto soft e divertente.

Danza Classica

Ottimo per la crescita evolutiva dei giovanissimi, fornendo una maggiore padronanza e coscienza del proprio corpo.Le lezioni sono suddivise per fasce di età fino alle classe degli adulti.

Yoga

Lo yoga e’ una disciplina che, attraverso le “asana” (pose) e il “pranayama” (respirazione), unifica mente, corpo e spirito.Aspira alla concentrazione e al benessere psico-fisico del praticante e a disciplinare il suo corpo e spirito.Lo yoga migliora lo stato di salute generale, procurando benefici tra cui: un incremento dell’ elasticita’, dell’ equilibrio, del tono muscolare e una diminuzione della massa grassa corporea. Puo’ essere praticato da chiunque. Tutto quello che necessita sono: indumenti comodi, un tappetino e un maglioncino o coperta per la parte di rilassamento a terra. Si pratica inoltre scalzi o con le calze.

Hip Hop

E’ una danza di strada, nata a New York City negli anni ‘70 e che si propone sottoforma di molti “stili” tra cui: la Break Dance, il Popping, il Locking, il Waacking…etc.Recentemente, si sono sviluppati stili nuovi come il New Style, il Commerciale, la Dancehall, il Krumping e l’House Dance. La danza Hip Hop esprime un linguaggio, con il suo gesticolare, il “bounce”, le pose e atteggiamenti.E’ una forma di danza eccellente e completa, per bambini, ragazzi e adulti. E’ divertente e permette di scaricare le energie! Indumenti a piacere, aderenti o larghi, scarpe da ginnastica e cappellini a piacere per esprimere lo stile

Zumba Fitness

Lo Zumba Fitness, la popolare danza-fitness di ispirazione latinoamericana che fonde i passi di salsa, merengue, reggaeton e flamenco, è un metodo di allenamento ormai divenuto un vero e proprio fenomeno internazionale. E’ un allenamento basato sulla frequenza cardiaca, con componenti di allenamento di resistenza/sculpting per tonificare tutto il corpo e bruciare grassi e raggiungere qualsiasi obiettivo di forma fisica. Il corso di Zumba Fitness riesce ad integrare alcuni dei principi di base dell’aerobica e introduce momenti di intervallo e resistenza, massimizzando il dispendio energetico. Essendo un’attività che mescola la danza con il fitness, includendo musica e movimenti latini, permette di creare in palestra una lezione divertente e dinamica, che consente di bruciare molte kcal per ora. Risulta quindi adatto a chi ha necessità di perdere peso, ma divertendosi

Pilates

Le lezioni di pilates insegnano ad assumere una corretta postura e a dare maggiore armonia e fluidità nei movimenti. L’obiettivo del suo ideatore era appunto quello di rendere le persone consapevoli di se stessI, del proprio corpo e della propria mente per unirli in una singola, dinamica e funzionale entità. In un certo senso egli cercò di fondere i migliori aspetti delle discipline fisiche occidentali con quelli delle tecniche orientali.

Ginnastica Dolce

Ginnastica dolce è spesso associata agli anziani o persone con problemi ortopedici. In realtà, non è proprio così. La ginnastica dolce è adatta per tutto le persone sedentarie che, magari, stanno sedute di fronte al computer otto ore al giorno. Ginnastica dolce significa movimenti lenti e progressivi, senza scatti di potenza. Questo non vuol dire, però, che non sia efficace: anzi. Fare questo tipo di movimenti aiuta a perdere peso, migliorare la propria postura, tonificare i muscoli e, soprattutto, a recuperare un equilibrio psicofisico grazie all’intensità della concentrazione e alle sostanze rilasciate dal corpo quando si fa esercizio fisico

Cerchio Aereo

“Ballando sospesi proverete cosa significa danzare volando senza mai toccare il suolo.” Il cerchio aereo (aerial hoop o “lyra”) e’ un’arte circense sempre piu’ praticata nelle scuole di danza e nelle palestre. Permette di eseguire molte figure acrobatiche, di equilibrio e di flessibilita’. E’ un allenamento aerobico e tramite le sue pose e’ possibile realizzare coreografie a ritmo musicale.  Grandi benefici al corpo e divertimento garantito!  E’ richiesta la copertura delle gambe, ma non dei piedi, indumenti aderenti (esempio: leggings, magliette o canotte) che coprano la zona lombare (parte inferiore della schiena).

Pole Dance

E’ uno sport completo che unisce la danza all’acrobatica e che crea la possibilita’ di divertirsi tramite molteplici pose, pirouette e coreografie sul palo. Con una pratica costante dona flessibilita’, forza, coordinazione e agilita’.  La pole dance e’ alla portata di tutti, donne e uomini, bambini e adulti. Questa disciplina inoltre favorisce l’autostima personale, un vero toccasana per il corpo e lo spirito!  E’ essenziale arrivare a lezione con pantaloncini corti, un top/reggiseno sportivo o a petto nudo per gli uomini, per far aderire la parte del costato al palo ed evitare scivolamenti.  La lezione si svolge a piedi nudi, senza alcun tipo di accessorio (orologi, collane, bracciali…ecc.)

Balli Di Gruppo

balli di gruppo o balli sociali, sono danze molto coinvolgenti e divertenti, fatte in gruppo hanno un importante momento di socialità, oltre che di relax e divertimento. Il ballo di gruppo rappresenta un modo libero di muoversi in pista individualmente, senza partner e senza le rigidità di vincoli prestabiliti. Ballando in gruppo ci si può liberare, lasciarsi andare, rapportarsi in modo nuovo e diverso con gli altri e trovare un nostro equilibrio come individui e come parte del gruppo. Insomma non solo una moda ma se approcciate in modo corretto possono diventare quasi una